Alcune ricette con i formaggi Cissva

Scoprite quali ricette con i formaggi potete realizzare con le specialità Cissva. Ecco due ricette con i formaggi semplici ma gustosissime


L'Italia è un Paese che eccelle da molti punti di vista. I paesaggi, il clima, la gente e come dimenticare la cucina. Le prelibatezze italiane sono conosciute in tutto il mondo. I prodotti caseari sono fra i prodotti più apprezzati e vogliamo suggerirvi alcune ricette con i formaggi prodotti da Cissva, il Caseificio Sociale del Sebino e della Valle Camonica.
L'azienda è conosciuta per la sua politica aziendale che prevede il solo utilizzo del latte degli allevatori del posto in modo da favorire il reddito locale e mantenere la qualità dei prodotti.
Fra le ricette con i formaggi abbiamo l'ottimo “pesce persico alla Rosa Camuna” che è il fiore all'occhiello della produzione Cissva. Pesce e formaggio, un abbinamento azzardato, ma di grande effetto.
La preparazione è semplicissima; dopo aver steso i filetti su un piatto, sovrapponete delle fettine sottili di Rosa Camuna, arrotolate e fermate con uno stuzzicadenti. Infarinare e far cuocere in olio d'oliva e burro e fiammeggiare con grappa. Aggiungete poi della salsa di pomodoro e lasciar ridurre. Servire semplicemente o con medaglioni di polenta.
Ma fra le ottime ricette con i formaggi proposte da Cissva troviamo anche i “filetti di cervo con pancetta dolce e fonduta di Adamello Cissva”.
Si tratta di un ottimo formaggio dell'azienda che ad ogni assaggio ci fa scoprire i profumi e i sapori delle erbe alpine. Dopo aver stufato patate e zucca, preparate una fonduta sciogliendo a bagnomaria l'Adamello con la panna. A parte cuocete i filetti di cervo fatto a medaglioni avvolti nella pancetta. Sempre a parte dorate lo speck e passatelo nel tritacarne con patate e zucca amalgamando poi tutto con uovo e Silter Cissva grattugiato. Aggiungere sale e pepe a piacimento e cuocere in forno in stampi monoporzione.
Queste e altre mille ricette con i formaggi con i prodotti Cissva. Venite a scoprire i prodotti nei punti vendita che trovate sul sito web.
 


Vedi anche
06/10/2013
06/11/2013
06/02/2013
06/03/2015
06/05/2013
06/12/2016