Caseificio in Valle Camonica, immerso in un bellissimo paesaggio verde

Caseificio in Valle Camonica CISSVA, una delle più grandi delle Alpi Centrali, immerso nel verde.

La valle Camonica è una delle più grandi delle Alpi Centrali: inizia dal Passo del Tonale e termina  a Pisogne sul lago d'Iseo, per una lunghezza totale di circa 90 km. E' attraversata per tutta la sua estensione dal fiume Oglio, il quinto per lunghezza in Italia. Il clima varia molto a seconda delle zone e dell'altitudine, ma anche delle zone di ombra e di sole. E' una zona sicuramente dominata dalla natura, molto verde, con grandi parchi protetti d'interesse naturalistico nazionale e regionale.
E' in questo paesaggio che sorge il Caseificio in Valle Camonica CISSVA, un'azienda molto antica, nata per salvaguardare l'economia della montagna e l'attività di allevatori e contadini. Oggi CISSVA è il caseificio in Valle Camonica più amato nella provincia di Brescia.
E' vero che l'azienda da una parte è rimasta fedele alle tradizioni e alla storia, preferendo esclusivamente il latte dei pascoli delle valli, 100% italiano, lavorato ancora con grande passione e cura. D'altra parte però ha seguito le innovazioni tecnologiche per essere sempre più attenta alla salvaguardia della natura e del territorio, infatti dal 2012 il nostro caseificio in Valle Camonica ha realizzato un grande impianto fotovoltaico automatizzato e ha convertito tutte le sorgenti luminose tradizionali con il LED.
Detto questo, non ci resta che invitarvi presso il nostro caseificio in Valle Camonica per farvi assaggiare i nostri eccellenti formaggi.
 


Vedi anche
26/02/2018
26/07/2017
26/07/2017
26/11/2017
26/03/2014
26/07/2015