Casolet, un formaggio di cui è facile innamorarsi

Casolet, il formaggio perfetto per concludere in meraviglia un buon pasto

State cercando tra i buonissimi formaggi CISSVA, uno che possa deliziarvi il palato dopo un pranzo o una cena importante? Magari un formaggio dolce, delicato, che sia un'ottima conclusione... beh, come non consigliarvi CASOLET! Lo riconoscerete già dalla forma, triangolare, molto caratteristica. Il nome deriva da “casues” che significa appunto formaggio in latino, è morbido e profumato, il sapore è delicato, sentirete al primo morso il gusto del latte vaccino di altissima qualità con il quale è stato prodotto.
Sulle vostre tavole arriva dopo 1 mese di stagionatura, dopo aver maturato una sottile crosta rugosa di colore paglierino. Vi possiamo dire che il Casolet è adatto anche alle diete ipocaloriche, ai regimi alimentari controllati, per chi sta seguendo una dieta per perdere qualche chilo di troppo. Solitamente il dietologo depenna subito il formaggio, Casolet invece può essere consumato anche in dieta per i pochissimi grassi che contiene.
Dove trovarlo? CISSVA è fornitore dei centri commerciali più importanti della provincia, quindi potrete trovare il Casolet anche nei supermercati di Brescia. Per essere certi, vi invitiamo in uno dei punti vendita del caseificio (trovate l'elenco con indirizzi e numeri di telefono sul nostro sito internet). Vi aspettiamo per farvi assaggiare Casolet, un formaggio di cui è semplice innamorarsi!
 


Vedi anche
04/06/2015
04/01/2019
04/12/2015
04/02/2018
04/05/2018
04/11/2016