Cissva è il caseificio di Brescia

Qualità e materie prime locali sono alla base della produzione di Cissva, il caseificio di Brescia. Scoprite i formaggi e il latte UHT del caseificio più conosciuto in provincia di Brescia.

Fra le esperienze più interessanti che si possano fare, c'è senza dubbio la visita ad un caseificio. Soddisfa gli occhi curiosi dei più piccoli, ma colpisce anche quelli dei più grandi che, forse, non sanno proprio tutto sulla produzione del formaggio. In Valle Camonica sorge Cissva, il caseificio di Brescia che da tantissimi anni produce ottimi prodotti caseari. Formaggi prelibati e latte UHT scremato e parzialmente scremato costituiscono la produzione aziendale. Questo caseificio di Brescia vanta una tradizione di anni. Viene infatti fondato nel 1982 grazie all'idea dei produttori locali della valle e grazie al contributo delle Comunità Montane della Val Camonica e del Sebino Bresciano.

C'è una vera e propria filosofia aziendale alla base di questo progetto, ossia l'utilizzo e la trasformazione dei prodotti caseari locali in modo da favorire il reddito delle famiglie contadine della zona avendo la sicurezza della qualità del prodotto. In questo modo questo caseificio di Brescia rende possibile il mantenimento economico  agricolo montano sia da un punto di vista ambientale che turistico. Col passare degli anni e grazie all'introduzione di tecnologie sempre più all'avanguardia, il caseificio di Brescia è stato in grado di giungere alla creazione di prodotti d'eccellenza distribuiti anche oltre la provincia. I formaggi Rosa Camuna, Casolet, Silter, le formagelle Fior di Monte, Montana e Cuor di Valle sono fra le prelibatezze. Venite a scoprire la splendida Valle Camonica e passate da Cissva, il caseificio di Brescia.