Formaggi Stagionati CISSVA: la Casatta di Corteno Golgi

Formaggi Stagionati CISSVA: la Casatta di Corteno Golgi, lasciata riposare nella casera con assi di legno.

Oggi parliamo dei formaggi stagionati CISSVA ed in particolar modo della Casatta di Corteno Golgi. Questo formaggio nasce esclusivamente nelle Valli di Corteno Golgi, nell'alta provincia di Brescia. Proprio qui CISSVA la mette a riposare nella casera in legno, lontano dalla frenesia della città, nella pace più totale. E' pronta dopo circa 60 giorni.
Questo formaggio stagionato ha un sapore più ricco e più deciso rispetto alle altre formaggelle con stagionatura di circa 30 giorni, senza però diventare mai invadente o aggressivo. Il sapore del latte delle valli circostanti è sempre percepibile, sano e genuino, 100% Made in Italy.

La Casatta di Corteno Golgi è uno tra i formaggi stagionati più utilizzati dai ristoratori della provincia per preparare delle ricette davvero sfiziose e saporite, ad esempio le lasagnette di canederlo alla Casatta CISSVA con ragù di agnello (Ristorante San Marco – Ponte di Legno), il risotto ai formaggi e salsa al vino di Vallecamonica (Ristorante Rosso di Sera – Esine) o ancora i ravioli ripieni di Casatta (Ristorante Aprica – Darfo Boario Terme). Provatela anche voi come ingrediente di primi piatti gustosi o, più semplicemente, a fette per un aperitivo con i fiocchi!
Vi aspettiamo nei nostri punti vendita per farvi assaggiare i formaggi stagionati Cissva.
 


Vedi anche
05/03/2015
05/08/2015
05/12/2016
05/12/2015
05/11/2013
05/02/2018