Formaggi italiani CISSVA, in provincia di Brescia

I formaggi italiani del Caseificio CISSVA, dalle formaggelle ai più stagionati Nostrano e Casatta. Venite ad assaggiarli tutti!

Ogni nazione ha i propri fiori all'occhiello della produzione, chi si è specializzato nelle tecnologie, chi nell'industria, chi nei tessuti... l'Italia, tra le tante cose, può vantare degli ottimi risultati nella produzione di formaggi, da nord a sud. Oggi parliamo di particolari formaggi italiani, prodotti con tanto amore da CISSVA, Caseificio Sociale della Valle Camonica e del Sebino, nel nord Italia, in Lombardia.
Queste valli sono un paradiso per i pascoli che ne traggono i maggiori vantaggi: aria sana e pulita, erba fresca e profumata, sole, pace e tranquillità. Tutto questo benessere si riflette anche sui prodotti che sono composti dal loro latte e, in questo caso, i nostri formaggi italiani. In tutti i prodotti CISSVA voi potrete sentire il sapore e gli aromi delle erbe e della natura, per un risultato davvero unico.
Qualche esempio di formaggi italiani di quest'azienda? Partiamo dalle formaggelle, Montana e Fior di Monte, delicate ma saporite, dolci, profumate, perfette in qualsiasi momento della giornata. Passiamo poi ai formaggi italiani conosciuti anche per la loro forma particolare: il Casolet (triangolare), morbido, stagionato 30/45 giorni e la Rosa Camuna (petalo di rosa), dolce ed avvolgente. Finiamo con i più stagionati, la Casatta di Corteno Golgi (prodotta proprio in questa valle in provincia di Brescia) e il Nostrano, ideale sulla griglia.
Non sono finiti qui i gustosissimi formaggi italiani CISSVA, venite a scoprirli tutti e, soprattutto, ad assaggiarli!
 


Vedi anche
03/11/2013
03/09/2014
03/04/2014
03/05/2012
03/03/2012
03/06/2012