+39 0364.42173
info@cissva.it

Formaggi lombardi tutti da scoprire

Se amate provare i prodotti tipici di ogni regione che visitate, provate i formaggi lombardi. Di ogni tipo per soddisfare ogni palato, i formaggi lombardi vi conquisteranno.


Pubblicato il 09 Maggio 2011
Siete appassionati della buona cucina? Amate provare e scoprire le prelibatezze tipiche delle regioni che visitate nei vostri viaggi? Avete mai provato i formaggi lombardi? Sono una squisitezza! Ogni zona o paese della Lombardia ha i suoi. Stagionati, freschi, spalmabili, dolci, dal sapore più piccante, i formaggi lombardi conquistano ogni palato. La cosa interessante, poi, è che si prestano ad ogni uso in cucina: mangiati a pezzettini per uno spuntino o un aperitivo, ma anche fusi sulla piastra o come condimento per i primi piatti. Esiste un caseificio nella provincia di Brescia che vanta una lunghissima tradizione nella produzione di prodotti caseari.

tel. 0039.0364.42173
Mail:info@cissva.it


E' Cissva, che con la sua azienda in Val Camonica produce i formaggi lombardi tipici di questa valle. Silter, Casolet, Rosa Camuna, Adamello dolce, sono solo alcuni dei prodotti fantastici da scoprire. Ad ogni assaggio sentirete i profumi e i sapori dei pascoli di questo posto bellissimo. Il caseificio utilizza infatti solamente il latte proveniente dal bestiame che pascola sui campi della zona, dove crescono erbe montane profumate che conferiscono al latte un sapore particolare. Per la produzione di questi formaggi lombardi si utilizza rigorosamente latte UHT per garantire igiene e qualità. Visitando il nostro sito vedrete le immagini e le caratteristiche dei nostri formaggi lombardi e...l'acquolina in bocca sarà assicurata!



Vedi anche
09/01/2015 Formaggi lombardi, delizie sorprendenti al palato

09/06/2017 Formaggi lombardi: abbinamento con vini

09/11/2017 Formaggi lombardi della Val Camonica

09/12/2014 Formaggi Lombardi CISSVA, qualità e varietà

09/10/2016 I formaggi Lombardi di CISSVA, caseificio bresciano