Fra i caseifici di Brescia, è CISSVA che si differenzia


Non tutti i caseifici di Brescia uniscono i metodi di produzione tradizionali con le nuove tecnologie in materia di qualità e sicurezza. CISSVA, fra tutti i caseifici di Brescia, si differenza, produce formaggi unici a partire da un latte d’eccellenza, coniugando la sapienza tradizionale con tutto il sistema tecnologico di oggi.



Fra i caseifici di Brescia,  CISSVA che si differenzia


Ci sono diversi caseifici a Brescia, e nella sua provincia; questo perché il territorio è particolarmente vocato alla produzione casearia, gli animali hanno a disposizione terreni fantastici, dove sono liberi di nutrirsi delle essenze montane che danno profumi e sapori del tutto unici al latte che producono.
Fra i caseifici di Brescia, CISSVA è particolare: per l’alta qualità dei prodotti, per l’organizzazione interna, e per l’aspetto storico che preserva, per le pratiche tradizionali che utilizza, ovviamente in relazione al cambiamento dei tempi e alle evoluzioni tecnologiche in materia di sicurezza.
Non è automatico trovare formaggi di prima qualità in tutti i caseifici di Brescia, solo perché il territorio e gli animali sono d’eccellenza, ma è necessaria anche una particolare attenzione alle procedure; il caseificio cooperativo è costituito da molti allevatori camuni ed del Sebino, che dal 1982 hanno deciso di unirsi per poter dare origine ad un ente che avesse forza produttiva, e che potesse investire in nuove tecnologie per aumentare la qualità dei formaggi, mantenendo tuttavia i principi tradizionali che da decenni permettevano la produzione di formaggi unici.
E’ questa la ragione per cui fra i molti caseifici di Brescia, CISSVA si differenzia; il parere del consumatore finale, e la diffusione dei nostri prodotti è la nostra migliore pubblicità, i nostri formaggi sono per i consumatori, sono per chi vuole godersi i profumi e i sapori delle montagne bresciane in un boccone.
 

08/04/2013