Gli ottimi caseifici a Brescia

Scegli tu quali formaggi, salumi, marmellate e vini preferisci per la tua tavola, nei caseifici di Brescia

Parlando dei caseifici di Brescia, CISSVA è una realtà che sorge nella Valle Camonica, in cui vengono prodotti formaggi con il latte raccolto dai pascoli liberi di muoversi sulle verdi colline circostanti. La genuinità diventa il fiore all'occhiello di questi alimenti, e del modus operandi dell'azienda che ne fa un vanto: sperimentare una colazione a base di latte vaccino di questi luoghi è davvero eccezionale, per iniziare la giornata nella maniera migliore!
Nei caseifici a Brescia è disponibile una così vasta scelta di formaggi che chiunque troverà il suo preferito: dallo Zerouno perfetto per la dieta, tipicamente magro e senza lattosio, al Silter D.O.P., sicuramente più corposo, che prende il nome dal locale della malga, in cui avviengono la salatura e la stagionatura, tipico delle zone prealpine ad Est del Lago d'Iseo e della bassa Valle Camonica, ideale da mangiare a scaglie alla fine del pasto.
In onore dell'amore per questi luoghi nasce invece Cuor di Valle: un formaggio che i caseifici di Brescia creano con latte parzialmente scremato, dal profumo delicato e dal colore bianco avorio, proposto nell'insolita forma a cuore perfetta per una cena romantica ma non troppo sofisticata, in cui ci si vuole sentire coccolati.
Ma i caseifici a Brescia nascondono un'altra sorpresa: i cesti alimentari da comporre a proprio piacimento e regalare a chiunque vogliamo! Un'idea alternativa per chi ama la buona cucina e i sapori della terra.
 


Vedi anche
05/02/2013
05/10/2017
05/04/2013
05/01/2017
05/04/2012
05/09/2011