+39 0364.42173
info@cissva.it

I formaggi Lombardi di CISSVA, caseificio bresciano

Alcuni tra i più buoni formaggi Lombardi: il Nostrano, il Casolet, la Formagella Montana di CISSVA.


Pubblicato il 24 Ottobre 2016
CISSVA, Caseificio Sociale della Valle Camonica e del Sebino, produce formaggi lombardi di altissima qualità, buoni e genuini, apprezzati veramente da tutti, grandi e piccini. La nostra produzione è talmente ampia e variegata che sa accontentare tutti i vostri palati, quelli che amano i sapori forti e decisi e quelli invece che preferiscono gusti più dolci e più delicati.
Ci teniamo a precisare che tutti i formaggi lombardi CISSVA sono prodotti con latte 100% italiano, proveniente da aziende agricole delle nostre valli, di qualità indiscutibile. Forse è proprio questa la nostra forza, la materia prima, il profumo delle erbe di montagna e la genuinità dell'aria aperta del latte li ritroverete anche in tutti i formaggi.
Detto questo, vediamo insieme quali sono i formaggi lombardi più conosciuti ed apprezzati: IL NOSTRANO, stagionato almeno 6 mesi (1 anno invece per quello grattugiato) e LA CASATTA DI CORTENO GOLGI, stagionata circa 60 giorni, sono i due più saporiti, dal gusto deciso e forte, per chi ama un formaggio che lascia il segno; il SILTER D.O.P., la FORMAGGELLA MONTANA, la ROSA CAMUNA e il CASOLET sono invece i più venduti, formaggelle molto dolci e piacevoli da consumare durante tutto il corso della giornata, ottimi spunti prima di mangiare oppure per merenda; come non nominare ZEROUNO per gli intolleranti al lattosio e OL MAGROT per chi segue una dieta ipocalorica?
Venite ad assaggiare in negozio tutti i nostri formaggi lombardi.
 



Vedi anche
24/01/2015 Formaggi lombardi, delizie sorprendenti al palato

24/06/2017 Formaggi lombardi: abbinamento con vini

24/11/2017 Formaggi lombardi della Val Camonica

24/12/2014 Formaggi Lombardi CISSVA, qualità e varietà

24/05/2011 Formaggi lombardi tutti da scoprire