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I formaggi magri per la dieta CISSVA

In tavola arriva l'antipasto campagnolo: gustoso ma leggero grazie ai formaggi magri per la dieta!


Pubblicato il 29 Gennaio 2018
L'antipasto campagnolo, un mix di verdure servite in accostamento a dei formaggi magri per la dieta: un piatto perfetto per rimanere in forma dopo i grandi vizi delle feste passate e del carnevale in arrivo!

Ingredienti:

100gr di formaggi magri per dieta
1 cipolla
2 melanzane lunghe
un piccolo cavolfiore
3 zucchine
1 peperone
origano
sale
aceto
aglio
olio extravergine

Per prima cosa, bisogna lavare il cavolfiore, tagliarlo e lessarlo in acqua leggermente salata. A fine cottura, lasciatelo scolare e raffreddare in disparte.
Nel frattempo, lavate le zucchine, tagliatele a rondelle e stufatele insieme ad una cipolla ,tagliata molto sottile, con due cucchiai di olio extravergine ed un pizzico di sale.
Se necessario, aggiungete un po’ d’acqua in padella.
Passiamo ai peperoni e alle melanzane: questi vanno lavati e tagliati a fette non troppo sottili, per poi essere arrostiti sulla piastra o sulla griglia.
Quando saranno cotti, basterà lasciarli insaporire aggiungendo un pizzico di sale ed un filo d'olio, origano, aglio tritato e, per chi lo gradisce, un goccio di aceto balsamico.
A questo punto abbiamo tutte le verdure pronte, mancano solamente i formaggi magri da dieta: potete disporre come preferite tutte le preparazioni effettuate fino ad ora, e servirle come meglio credete liberando la fantasia!
Un suggerimento può essere quello di creare delle fettine di formaggi magri da dieta servendoli su un tagliere, alternandoli ai tanti colori delle verdure!
 



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