Il Casolet, inconfondibile per la sua forma

Il Casolet, uno dei formaggi più apprezzati di CISSVA, dal sapore delicato e il profumo fresco.

Il Casolet di CISSVA è uno tra i formaggi più apprezzati e acquistati nella provincia, la sua caratteristica forma triangolare lo rende indimenticabile. Avete mai avuto l'occasione di assaggiarlo? L'avete mai comprato in uno dei nostri punti vendita o in uno dei supermercati di Brescia? Ne vale davvero la pena!
Il nome Casolet deriva da caseus, in latino significa proprio formaggio. E' prodotto con latte esclusivamente proveniente dalla Valle Camonica, parzialmente scremato, a pasta semidura e con l'aggiunta di batteri lattici selezionati. Il gusto è molto delicato, il profumo ricorda il latte fresco e le fioriture di montagna. Ha una stagionatura di circa 30 giorni.
Il Casolet di CISSVA può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, è adatto anche alle persone che stanno seguendo un regime alimentare ipodietetico in quanto non è un formaggio grasso. Diffidate da chi sostiene che in dieta dovete escludere completamente i latticini, basta scegliere i formaggi giusti, come Casolet appunto!
Acquistatelo, assaggiatelo e proponetelo a tutti i vostri ospiti la prossima domenica a pranzo, vedrete che sarà apprezzatissimo! Vi aspettiamo in uno dei punti vendita CISSVA per acquistare Casolet e per valutare ottime idee regalo gastronomiche: i nostri cesti personalizzati!


Vedi anche
07/11/2016
07/04/2016
07/07/2017
07/05/2018
07/07/2016
07/04/2017