La vendita di formaggi di Montagna CISSVA a Brescia: dal latte al commercio


Parliamoci chiaro, i prodotti industriali che troviamo nei supermercati a basso prezzo hanno quasi sempre una caratteristica comune: la scarsa qualità. E se intendiamo prodotti gastronomici, quindi alimenti che noi mangiamo tutti i giorni, questo potrebbe significare anche problemi per la nostra salute e non solo poco gusto e poca appetibilità.
Se state cercando produttori di formaggi di montagna, quelli buoni e genuini, quelli che al solo profumo ci si accorge di quanto siano gustosi, siete nel posto giusto. CISSVA è un caseificio situato in Vallecamonica che si occupa di produrre e poi vendere formaggi di montagna a Brescia di altissima qualità, 100% Made in Italy. Anzi, 100% Made in Vallecamonica e Sebino.
 

Formaggi di montagna CISSVA: dalla materia prima al commercio.

Avete capito bene, la totalità del latte che utilizziamo per produrre i nostri formaggi è proveniente da pascoli della Vallecamonica o del Sebino, allevati in modo naturale, proponendo loro solo mangime non trattato. Che cosa ne deriva? Latte profumato, che conferisce quel sentore di erba di montagna e di aria pulita che caratterizza questi luoghi. E da una materia prima così speciale e pregiata, non possono che nascere formaggi altrettanto eccellenti.
Questo latte viene poi lavorato da sapienti casari, specializzati da tantissimi anni, occupati nel settore da generazioni e generazioni, perchè per fare questo lavoro ci vuole amore e passione. Riposa successivamente in ambienti con la giusta umidità e le ottime condizioni di temperatura e luce, per poi passare alla commercializzazione.
La passione dei nostri allevatori
Gli allevatori delle nostre aziende agricole


La vendita dei nostri formaggi di montagna a Brescia.

Dove potete trovare i formaggi di montagna a Brescia? Dove potete acquistarli?
Prima di tutto, abbiamo una rete di punti vendita sparsi per la provincia (cliccate qui per avere tutti i dettagli), nei quali potrete anche assaggiare e sperimentare. Per il periodo natalizio poi, abbiamo allestito dei corner in negozio per creare il vostro personale cestro regalo gastronomico, ma di questo parleremo nel prossimo articolo!
Se invece preferite, trovate i formaggi CISSVA anche in tutti i supermercati e ipermercati della provincia di Brescia ma non solo, stiamo fornendo anche città di tutta l'Italia, presto ci troverete ovunque, anche con una rete di distribuzione indipendente.
 

La filiera nella nostra vendita di formaggi

Come vi abbiamo già raccontato in qualche precedente articolo, CISSVA ha creato una filiera produttiva molto ordinata e precisa, nella quale ogni azienda coinvolta ha un codice identificativo che ci permette di sapere cosa ha fatto, quando e come. Questo significa che abbiamo la massima rintracciabilità per tutti i passaggi della produzione, dalla prima raccolta del latte fino all'azienda che si occupa della logistica e della distribuzione commerciale. Niente è lasciato al caso, la qualità dei formaggi di montagna CISSVA a Brescia deve essere tutelata in ogni modo.

 


Vedi anche
Zerouno, il formaggio senza lattosio del caseificio CISSVA
22/06/2018
22/11/2017
22/12/2013
22/06/2013
Formaggi CISSVA, Valle Camonica
22/07/2018
22/06/2011