Latte a Brescia dalle proprietà benefiche, Made in Valle Camonica

Latte a Brescia UHT, in bottiglia e 100% made in Italy? Provate il latte di montagna CISSVA

Cercate il migliore latte a Brescia? Allora dovete assolutamente provare il nostro latte vaccino, non solo 100% made in Italy, ma 100% made in Valle Camonica! Continuate a leggerci per scoprire cosa lo rende insuperabile!
Latte di montagna

Latte a Brescia: “quel mazzolin di fiori che vien dalla montagna”!

Il latte a Brescia di Cissva ha il profumo dei pascoli della Val Camonica, da cui proviene. Se siete stati bambini negli anni Settanta, ricorderete certamente il cartone animato Heidi, in cui si raccontava di una bimba rimasta orfana in tenera età e affidata alle cure di una zia. Quando, ad un certo punto, la zia non può più occuparsi della bambina, l’unico che può prendersene cura è il burbero nonno, conosciuto come “vecchio dell’Alpe”. Ed è tra i monti che Heidi cresce, accompagnando ai pascoli il suo amico Peter, e aiutando il nonno nella preparazione del formaggio. Il nostro latte a Brescia nasce con lo stesso amore e seguendo la stessa filosofia: ci prendiamo attentamente cura delle mucche a cui diamo da mangiare solo fieno dei prati delle montagne circostanti. Ed è proprio  tale alimentazione dei nostri animali che garantisce il loro benessere ed esalta il gusto naturale di quello che viene definito “oro bianco”, per le sue innumerevoli proprietà.
 

Latte a Brescia: le proprietà benefiche

Pensate che nell’antichità al latte sono state attribuite proprietà magiche, tanto da essere adoperato sia come bevanda curativa, sia come prodotto di bellezza. Forse ai giorni nostri l’oro bianco ha perso queste caratteristiche, ma il latte a Brescia continua ad essere un elemento prezioso e un alimento completo. Un litro di latte intero contiene normalmente 35 grammi di proteine, 37 grammi di grassi, 45 grammi di zuccheri, 10 grammi di sali minerali, ed è indicato particolarmente per le seguenti ragioni:

* interviene nel corretto sviluppo di ossa e denti
* favorisce la coagulazione del sangue
* fornisce l’energia fisica necessaria a svolgere le attività fisiche, specialmente a chi brucia molte calorie, come gli atleti
* contiene lattosio, uno zucchero importante per lo sviluppo del tessuto nervoso nei primi mesi di vita
* è fonte preziosa di calcio, facile da assorbire e ben utilizzabile dal nostro organismo
 

Latte a Brescia in bottiglia UHT

Latte CISSVA UHT
Il latte di CISSVA, intero e parzialmente scremato

Da diversi anni Cissva propone ai suoi clienti questo buonissimo latte in bottiglie di Pet da un litro ciascuna, comodamente riponibili nella dispensa. Il nostro latte a Brescia è UHT, acronimo che sta a significare Ultra High Temperature e che sta ad indicare il latte a lunga conservazione. Le bottiglie di latte vanno conservate a temperatura ambiente, in luoghi freschi e asciutti, lontani da fonti di calore. Una volta aperte, potrete riporle in frigorifero e consumare il prodotto restante entro 3 / 4 giorni. Vi invitiamo a recarvi presso uno dei nostri punti vendita per assaggiare il nostro latte a Brescia, ma anche alcuni dei nostri strepitosi formaggi ricavati dal latte stesso! Ci potete trovare a Capo di Ponte, Pisogne, Edolo, Iseo, Esine: vi aspettiamo numerosissimi!
 


Vedi anche
22/08/2017
Zerouno, il formaggio senza lattosio del caseificio CISSVA
22/06/2018
22/01/2018
22/10/2015
22/08/2016
22/02/2014