+39 0364.42173
info@cissva.it

Nutrienti nel nostro latte a Brescia

Un latte prodotto a Brescia di altissima qualità quello prodotto da CISSVA. Non perdetevi il latte e i suoi formaggi


Pubblicato il 08 Maggio 2017
CISSVA è un caseificio che produce latte a Brescia di primissima qualità e lo lavora per ottenere formaggi gustosi e unici nel suo genere.
Il nostro latte a Brescia è un alimento importantissimo per l’alimentazione umana: si tratta di un alimento di alto valore nutrizionale e fornisce tra 60 e 30 kcal per 100 grammi a seconda sia intero oppure scremato. Alto valore nutrizionale significa che il prodotto ha una grande concentrazione di nutrienti tra cui:
-    Proteine: ricche di amminoacidi essenziali ovvero quelli che il nostro corpo non è in grado di produrre, contengono anche una sessantina di enzimi fra cui le lattasi in grado di degradare lo zucchero del latte.
-    Carboidrati: il lattosio rappresenta il 90% degli zuccheri presenti nel nostro latte a Brescia. E’ anche il nutriente che spesso genera intolleranze a persone che non sviluppano sufficienti enzimi per degradarlo. Il restante 10% è rappresentato da oligosaccaridi.
-    Minerali: calcio e fosforo sono i principali e sono essenziali alla crescita e al mantenimento  del buono stato dello scheletro, dei muscoli e del metabolismo
-    Vitamine: si dividono in liposolubili e idrosolubili e sono presenti in grande quantità nel latte prodotto a Brescia di CISSVA. Antiossidanti, aiuti per il metabolismo, aiuti per la sintesi di importanti molecole ecco solo alcune delle loro funzioni.
-    Grassi: spesso demonizzati, sono invece importanti, se assunti in quantità adeguate, per il metabolismo del corpo e la produzione di energia.

 



Vedi anche
08/02/2015 Latte parzialmente scremato CISSVA

08/11/2012 Dieta mediterranea e formaggi magri

08/11/2011 Adatto ad ogni occasione, il formaggio è il re della tavola

08/09/2012 Ecco dove trovare un ottimo latte UHT

08/07/2012 La Grassina, un ottimo prodotto Cissva