+39 0364.42173
info@cissva.it

Pennette con i formaggi della Lombardia

CISSVA produce ottimi formaggi della Lombardia e vi suggerisce come servirli ogni giorni diversamente


Pubblicato il 01 Maggio 2017
Di ricette con i formaggi della Lombardia se ne possono trovare davvero moltissime. Antipasti sfiziosi, primi piatti con mantecature a base di formaggi, zuppe, creme e molto altro fino ai dolci.
CISSVA invece vi vuole proporre una ricetta che si può preparare con diversi dei suoi formaggi abbastanza inusuale: pennette ai formaggi della Lombardia con erba cipollina.
Per la sua preparazione si mettono in fusione 350 grammi di formaggi a piccoli pezzettini in una terrina di vetro con lo yogurt (100gr), poco latte e un mazzetto di erba cipollina per mezz'ora circa. Mentre la pasta sta cuocendo in abbondante acqua salata, a parte si fa sciogliere un poco di burro in un tegame e si unisce la salsa preparata con i formaggi della Lombardia e la pasta che sarà a questo punto cotta al dente. Sentirete il profumo dell’erba cipollina e dei nostri formaggi che si sprigionerà al contatto con la pentola e la pasta calda. Mescolare delicatamente con un mestolo di legno e servire. Un piatto semplicissimo ma molto molto buono. E’ possibile anche unire a fine cottura un pomodoro maturo in filetti privati della pelle e l'olio d'oliva per dare un elemento di acidità alla ricetta.
Assaggiando sentirete uno per uno i formaggi della Lombardia, l’erba cipollina e l’aroma degli altri ingredienti. CISSVA produce buonissimi Formaggi della Lombardia e vi suggerisce come servirli in tavola ogni giorno diversamente.
 



Vedi anche
01/07/2015 Formaggi della Lombardia, provincia di Brescia, CISSVA

01/01/2017 Formaggi della Lombardia: dal 1982 CISSVA

01/03/2014 Caseifio in Lombardia con 4 punti vendita in provincia di Brescia

01/08/2015 Tutto il buono dei formaggi della Lombardia da CISSVA

01/05/2011 Rosa Camuna, in Lombardia la migliore è Cissva