+39 0364.42173
info@cissva.it

Produttori di formaggio d'eccellenza

Questa è la storia dei produttori di formaggio CISSVA, una storia legata alla natura e all'amore per il territorio. Assaggiate i nostri formaggi e le papille gustative vi ringrazieranno.


Pubblicato il 17 Giugno 2013

I migliori beni alimentari nascono dall'amore del territorio e dei prodotti che esso ci mette a disposizione ogni giorno. É proprio questo il caso dei produttori di formaggi CISSVA, Caseificio Sociale del Sebino e della Vallecamonica.
L'azienda viene formata nel 1982 grazie alla proposta di alcuni agricoltori del luogo con l'appoggio delle Comunità Montane di unirsi ed organizzare in modo imprenditoriale l'attività. In questo modo si poteva trasformare il latte in prodotti caseari unici, salvando anche il reddito delle famiglie contadine.
Ovviamente con il tempo l'attività si è ingrandita e la tecnologia ha apportato numerosi progressi... ma è ancora l'anima di questi produttori di formaggio che domina, il loro amore per questo lavoro e per i beni primari del Sebino e della Valle Camonica. Questo è il vero segreto della bontà e della genuinità dei formaggi CISSVA, conosciuti non solo in Lombardia ma in tutta Italia.
Avete mai assaggiato la Rosa Camuna? Oppure una fetta di Casolet? Grigliato il Nostrano? Se la risposta è negativa, non sapete che piacere vi state perdendo! E' arrivato proprio il momento di rivolgervi a questi produttori di formaggio per assaporare le loro creazioni!
Visitando il nostro sito internet potrete leggere le caratteristiche di tutti i nostri formaggi e scegliere quello che più incontra i vostri gusti. Non rinunciate poi ad assaggiarli, le vostre papille gustative vi ringrazieranno.
CISSVA, produttori di formaggio d'eccellenza.




Vedi anche
17/03/2014 Produttori di formaggio, cosa fa la differenza?

17/01/2013 CISSVA e le differenze dagli altri produttori di formaggi

17/04/2013 La collaborazione fra produttori di formaggio è punto di forza per CISSVA

17/12/2014 Tanti auguri dai produttori di formaggio CISSVA

17/09/2014 Produttori di formaggi legati al territorio locale