Ricette con formaggi e... pesce!

Un abbinamento inconsueto: filetto di pesce persico e Rosa Camuna CISSVA, una ricetta con i formaggi speciale.

L'abbinamento formaggio-pesce non è assolutamente usuale... CISSVA però oggi vuole proporvi e suggerirvi delle ricette con i formaggi e il pesce davvero gustose, ideate dai ristoranti più rinomati della provincia di Brescia che utilizzano proprio i nostri prodotti per i piatti più buoni. Oggi vi deliziamo con una preparazione del Ristorante Osteria di Bacco a Gianico a base di filetto di pesce persico e Rosa Camuna CISSVA.
Come saprete, la Rosa Camuna è un formaggio molto dolce, dal sapore muschiato, molto aromatico. Potremmo dire che si sposa benissimo anche con il pesce. Per questa ricetta con i formaggi abbiamo bisogno di filetti di pesce persico, Rosa Camuna, salsa di pomodoro, farina, aglio, grappa al ginepro, sale, olio e burro. La preparazione è molto semplice: per prima cosa, stendiamo i filetti di pesce, li saliamo e infariniamo, aggiungiamo una fettina di Rosa Camuna e li arrotoliamo, fermandoli con uno stuzzicadente; li rosoliamo in una padella con olio e burro, finendoli con una sfumata di grappa e quale cucchiaio di salsa di pomodoro fresco. L'accompagnamento d'eccellenza che vi suggeriamo è la polenta, soprattutto quella bianca.
Proverete questa ricetta con il formaggio Rosa Camuna CISSVA? Fateci poi sapere come è venuto il piatto e, soprattutto, se i vostri ospiti ne sono stati felici! Venite ad acquistare tutti i formaggi nei punti vendita sparsi nella provincia.


 


Vedi anche
11/01/2014
11/08/2012
Rosa Camuna Cissva
11/11/2018
11/03/2015
11/05/2013
11/12/2016