Ricette con i formaggi per la Pasqua

Ricette con i formaggi per il vostro pranzo pasquale: antipasti, primi, secondi ed anche dolci

Tra poco è Pasqua... ancora qualche giorno di pazienza e poi potrete godervi una bellissima giornata in famiglia. Avete già pensato al menù della Pasqua? Opterete per qualcosa di classico e tradizionale oppure sperimenterete delle ricette nuove che vi hanno incuriosito? Noi di CISSVA vogliamo darvi qualche suggerimento, delle ricette con i formaggi molto gustose che piaceranno davvero a tutti.
Partiamo dall'antipasto, come rinunciare al tagliere di salumi e di formaggi misti? CISSVA vi propone talmente tanti formaggi che tutti i palati saranno accontentati, dalle dolci e morbide formaggelle fino ai più saporiti e decisi stagionati. L'antipasto sarà un successo assicurato.
Come primo piatto, tra le nostre ricette con i formaggi vi suggeriamo delle crespelle di farina di castagne e farina bianca 00, ripiene di besciamella arricchita da Silter e Casatta di Corteno Golgi, con qualche cubetto di mela saltata in padella. Come accompagnamento, un buon vino rosso del posto.
Passiamo al secondo, le nostre ricette con i formaggi selezionate per la Pasqua? Che ne dite di una bella sfogliatina ripiena di speck, prezzemolo e formaggio Silter CISSVA oppure, se preferite qualcosa di più sostanzioso, un saporitissimo filetto di cervo avvolto nella pancetta dolce e fonduta di Adamello CISSVA.
Non mancano le ricette dolci con i formaggi! Avete proprio capito bene... vi deliziamo con un semifreddo al Cuori di Valle e glassa di frutti di bosco oppure un tortino di Robiola, accompagnato da una salsa al caramello.
Tantissimi auguri, buona Pasqua dal caseificio in provincia di Brescia CISSVA.
 


Vedi anche
30/03/2017
30/04/2017
30/03/2018
30/05/2013
30/12/2016
30/03/2018