Ricette con i formaggi: maltagliati e fonduta di Rosa Camuna

Ricette con i formaggi: pasta fatta in casa con fondutina di Rosa Camuna CISSVA, l'ideale per il pranzo della domenica.

Oggi vi diamo una ricetta con i formaggi CISSVA molto gustosa per i vostri pranzi della domenica, che potrete prima assaggiare al ristorante Lambich di Ceto, Brescia. Il titolo: maltagliati tricolore in fonduta di Rosa Camuna CISSVA.
Tutti sapete cosa sono i maltagliati? Sono un tipo di pasta fresca tipica dell'Emilia Romagna, fatti con farina, sale e uova... oggi noi li faremo di 3 colori diversi, bianchi classici, verdi agli spinaci e rossi alla farina di castagne. Prima di tutto prepariamo 3 impasti: uno farina bianca, uovo e sale; uno farina bianca, farina di castagne, sale e acqua; uno farina bianca, spinaci frullati, uovo e sale. Una volta preparata e stesa la pasta, tagliatela a rettangoli ci circa 4cm x 3cm, senza essere troppo precisi, questo è il bello del maltagliato. Ecco la parte più interessante di questa ricetta con i formaggi: la fonduta di Rosa Camuna CISSVA. É molto semplice, basta sciogliere il formaggio in una pentola a bagno maria con la panna. Cuocete la pasta in acqua salata, scolatela in una padella con un poco di scalogno appassito e unite la fonduta saporitissima.
Che ne dite? Vi piace questa preparazione? Le ricette con i formaggi CISSVA sono sempre deliziose... se amate la pasta fresca fatta in casa questa è un'idea davvero eccezionale!
Sul nostro sito internet trovate tutte le caratteristiche dei formaggi CISSVA e nell'area Punto Vendita troverete i negozi più vicini a voi, sparsi in tutta la provincia di Brescia. Vi aspettiamo, raccontateci tutte le vostre ricette con i nostri formaggi!
 


Vedi anche
27/04/2016
27/08/2012
27/12/2014
27/02/2015
27/03/2015
27/05/2015