Rosa Camuna, in Lombardia la migliore è Cissva

Cissva è il caseificio che produce la Rosa Camuna della Lombardia. Fra i formaggi di questa zona, la Rosa Camuna è in Lombardia uno dei prodotti più apprezzati.

La Lombardia è fra le regioni italiane con la maggior tradizione culinaria. Le carni cucinate in ogni modo, i salumi, ma anche i formaggi sono fra i prodotti più conosciuti ed apprezzati. Ad esempio la Rosa Camuna è in Lombardia un prodotto caseario molto consumato. Non si tratta di un formaggio qualunque, ma di uno tra i principali prodotti in questa zona. Camuna, la parola ci evoca subito la Valle Camonica, splendida zona a nord della regione. Qui sorge il caseificio Cissva che, con la sua lunga esperienza e dedizione, produce la Rosa Camuna migliore della Lombardia.


La sua forma caratteristica è il primo indizio della sua particolarità. Riproduce, infatti, il fiore stilizzato simbolo della regione Lombardia. La Rosa Camuna è in Lombardia il formaggio ideale per mangiucchiare qualcosa di gustoso in ogni momento. Adatto come formaggio da tavola, è prodotto con latte parzialmente scremato proveniente solo dai pascoli della Val Camonica. La Rosa Camuna della Lombardia dopo un mese di stagionatura emana un ottimo profumo di essenze montane.
Da Cissva troverete questo e gli altri ottimi prodotti che questa zona lombarda è in grado di offrirvi; sentirete tutta la loro genuinità e non mancheranno più sulle vostre tavole. Consultate il nostro sito internet e contattateci per qualsiasi informazione.


Vedi anche
16/07/2012
La Rosa Camuna del nostro caseificio in Valle Camonica
16/06/2018
16/04/2011
16/07/2017
16/03/2014
16/08/2015