Tra i formaggi della Val Camonica, la nuova Stanga

Se avete in programma una grigliata con gli amici, sulla piastra mettete anche la Stanga. Il migliore formaggio da piastra è la nuova Stanga

I formaggi sono fra i prodotti della tradizione culinaria italiana più apprezzati e consumati. Sono sempre presenti sulle tavole degli italiani e conquistano i palati di tutti.
Nel nord Italia ci sono diversi caseifici che producono sempre ottimi prodotti e uno di questi si trova proprio in Val Camonica nel bresciano. Qui si produce la buonissima Stanga.
Si tratta di Cissva il Caseificio del Sebino e della Valle Camonica. La produzione dell'azienda si basa sulla raccolta del latte proveniente dagli allevamenti locali. In questo modo si garantisce la qualità e si sviluppa il reddito locale.
Fra i formaggi nuovi abbiamo la Stanga. Si tratta di un ottimo prodotto a pasta semicotta realizzato con latte parzialmente scremato centrifugato.
Apparentemente potrebbe sembrare un prodotto come tanti altri, ma la particolarità è che Stanga è perfetto da cuocere sulla piastra.
La sua caratteristica forma rettangolare ricoperta dalla crosta presente su tutti e quattro i lati permette che, durante la cottura, il cuore del prodotto non si disperda.
La nuova Stanga è perfetta per preparare un piatto velocissimo e gustoso. Se state organizzando una bella grigliata fra amici durante una di queste belle giornate, ricordatevi di mettere sulla griglia qualche fetta di questo prodotto ottimo. Accompagnatelo con una bella insalatina fresca e vedrete che successo!
Cissva vi aspetta con le nuove proposte fra cui la Stanga e altri formaggi deliziosi
 


Vedi anche
09/01/2012
09/05/2012
09/12/2011
09/10/2012
09/03/2012
09/09/2012